Coni Marche – Fabio Luna confermato presidente

Fabio Luna è stato confermato alla presidenza del Coni Marche e lo guiderà per i prossimi 4 anni. Con 51 voti Luna ha riconquistato la fiducia dei 54 rappresentanti presenti (su 56) del Consiglio regionale.
Eletta anche la nuova Giunta. A comporre l’organo direttivo, per le federazioni Marco Porcarelli (Fita) con 18 preferenze, Andrea Pietroni (Fipav) con 14 e Renato Camilli (Fids) con 12. Per le discipline associate si afferma Rita Placidi (Fitw) con 52 voti su 54. Per gli atleti entra in Giunta Chiara Papalini (Fise) con 54 voti su 54. Per i tecnici vittoria di Giovanni Battista Torresi (Fit) con 53 voti su 54. E per gli Enti di promozione sportiva Armando Stopponi (Uisp) con 48 voti su 54.
Così Fabio Luna dopo l’elezione al PalaRossini di Ancona: “Il sostegno di molti, che ha portato la mia a essere una candidatura unica è il segno di una ritrovata unità del Coni Marche e del superamento di alcune contrapposizioni. Sin dal principio del mio incarico nel 2017  ho voluto essere un presidente a servizio dello Sport e degli operatori sportivi, perché potessero vedere nel Coni un punto di riferimento, un valido aiuto per superare i problemi e anche un acceleratore di sviluppo e di crescita”.