Altri nove decessi per Covid, il totale delle vittime sale a 2473

Un nuovo lutto, causa Covid-19, colpisce la comunità di Jesi. Si è spento questa mattina, all’età di 72 anni, il consigliere comunale Pino Gullace, ricoverato da alcune settimane presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Carlo Urbani. Originario di Bari, commerciante per tanti anni a Jesi, Gullace era una persona molto conosciuta e stimata in città, non solo per il suo lungo impegno politico nella lista di maggioranza “Jesiamo”, ma anche come vicepresidente dell’Aido. Con l’associazione, non mancava occasione di sensibilizzare sul tema dell’importanza della donazione degli organi.
Lo ricorda oggi in un post su facebook il sindaco Massimo Bacci che lo ricorda non solo come consigliere comunale, ma come una persona buona, leale, sincera. “Ha lottato come un leone, assistito in maniera encomiabile dal personale sanitario del Carlo Urbani. Alla fine si è arreso, lasciandoci attoniti. Lo ringrazio di cuore per il sostegno disinteressato che in questi 9 anni di strada insieme ha sempre mostrato, ascoltando e prendendosi a cuore i problemi anche più marginali che gli segnalavano i cittadini, confermandosi un uomo sensibile e soprattutto un vero amico. Ciao Pino!”
Nelle ultime 24 ore nelle Marche sono state 9 le vittime del Coronavirus: 5 nell’anconetano, 3 in provincia di Macerata e una fuori regione. Tutte con patologie pregresse. Il totale dei decessi dall’inizio della pandemia sale a 2473.