Anticipata ad oggi pomeriggio alle ore 15 la ripartenza in tutte le Marche della campagna di vaccinazione Astrazeneca

Dopo il superamento della sospensione cautelativa, è immediatamente scattata la macchina organizzativa per permettere la ripresa da oggi pomeriggio alle 15 delle vaccinazioni nelle Marche anche con AstraZeneca, sottolineando che, come specificato dall’Agenzia Europea per i medicinali, i vaccini in uso sono efficaci e sicuri nella protezione del Covid, perché non possono essere associati ad un aumento di eventi tromboembolici.
Una possibilità di ripartenza anticipata di alcune ore rispetto a quanto comunicato precedentemente.
Da questa mattina sono iniziati i contatti telefonici degli operatori con gli utenti rimasti in sospeso per fornire indicazioni su giorno, luogo e orario del nuovo appuntamento per la vaccinazione, fissato come detto a partire dalle ore 15 di oggi.
La ripartenza odierna della somministrazione dei vaccini AstraZeneca permetterà di recuperare tutti gli appuntamenti entro il prossimo 31 marzo.
Nel frattempo sta procedendo regolarmente anche la somministrazione dei richiami Pfizer e Moderna ai cittadini di età superiore ad 80 anni che hanno ricevuto la prima dose tra il 20 febbraio e il 12 marzo.