Calcio serie C – Covid, la Asl vieta la trasferta alla Triestina

Domani la Lega dovrebbe ufficializzare il rinvio della gara Sambenedettese-Triestina, in programma domenica alle 12.30 al Riviera delle Palme. Ma intanto alla squadra ospite è stato vietato dall’Asl locale di partire per San Benedetto del Tronto.
Il club friulano nella giornata di ieri aveva pubblicato un ulteriore comunicato specificando come stesse scoppiano un vero focolaio all’interno del gruppo squadra.
“U.S. Triestina Calcio 1918 comunica che in seguito al ciclo di tamponi eseguiti nella mattinata di oggi, è emerso un ulteriore caso di positività al Covid-19 nel gruppo squadra, specificatamente un membro dello staff tecnico che va ad aggiungersi ai sette positivi riscontrati nel precedente test (tre calciatori e quattro membri dello staff, tra i quali un collaboratore esterno). Tutti i positivi sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. La Società ha attivato d’intesa con le autorità sanitarie tutte le procedure previste dal protocollo Figc ed effettuerà un ulteriore giro di tamponi nella giornata di venerdì 26 marzo”.