Calcio Serie C – Samb, Serafino prende ancora tempo: scoprirà le carte lunedì

Domenico Serafino e il sindaco Pasqualino Piunti in videoconferenza per un’ora e mezza. La sintesi? Serafino prende ancora tempo: i conti li mostrerà lunedì in una nuova call a cui parteciperanno anche i commercialisti. Di seguito riportiamo la nota dell’amministrazione comunale: “Oggi pomeriggio il Sindaco Pasqualino Piunti, ha avuto un incontro in videoconferenza con il Presidente Serafino riguardo alle note problematiche finanziarie della Sanbenedettese Calcio. Hanno partecipato i consiglieri comunali Di Francesco e Pellei, i rappresentanti di Noi Samb e i commercialisti e legali coinvolti dal Sindaco.
Al Presidente Serafino il Sindaco ha richiesto trasparenza nella gestione della società per tutelare l’immagine della città, nonché l’impegno al pagamento immediato dei conti sospesi, sia degli stipendi dei giocatori, che quelli dei dipendenti e fornitori per evitare conseguenze negative per il club. Il primo cittadino ha altresì chiesto una condivisione periodica delle risorse finanziarie fino a termine del campionato.
Il Presidente si è reso disponibile sin dal prossimo lunedì a mettere a disposizione dei tecnici la documentazione comprovante la disponibilità finanziaria che servirà al pagamento dei debiti accumulati, nonché la situazione contabile della Sambenedettese in modo da chiarire i motivi che, suo malgrado, hanno determinato l’attuale difficoltà societaria”.