Montesilvano, spacciava nella sua casa protetta dalle telecamere, arrestato 49enne

Montesilvano, spacciava nella sua casa protetta dalle telecamere, arrestato 49enne

Riceveva i clienti direttamente a casa, in un appartamento di Montesilvano (Pescara), dove aveva installato una telecamera di sorveglianza.
I.P., 49 anni, originario di Foggia ma residente nel pescarese, è stato arrestato ieri dalla Squadra Mobile per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori, diretti dal Vice Questore Dante Cosentino, erano in zona e hanno visto uscire dall’appartamento dell’arrestato un giovane che aveva appena acquistato tre grammi di cocaina. Così, sono intervenuti.
Durante la perquisizione i poliziotti hanno trovato all’interno della camera da letto un monitor per visualizzare le immagini della telecamera di sorveglianza e sostanza stupefacente del tipo cocaina, già divisa in sacchetti di nylon, per un peso complessivo di un chilo e 600 grammi.
In altre zone della casa sono state recuperate delle confezioni con marijuana e hashish per un peso complessivo di un chilo e 400 grammi, oltre a un macchinario per il confezionamento sottovuoto degli stupefacenti e un bilancino di precisione.
In una cassaforte l’uomo custodiva 8.750 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio.
Su disposizione della magistratura, all’uomo è stata applicata la misura cautelare in carcere presso la casa circondariale di Vasto, in attesa del giudizio di convalida.