Partono tutti i centri vaccini nel fermano

“Nelle Marche, fra punti vaccinali territoriali e ospedalieri e i medici di medicina generale, abbiamo raggiunto il traguardo di 11 mila inoculazioni in un giorno, risultato che ci fa ben sperare per le prossime settimane”. Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche, è fiducioso.
Così come nel fermano inizia ad entrare a regime la macchina dei vaccini nel fermano.
Partirà domani mattina nella palestra comunale di via Enrico Fermi a Piane di Falerone il punto vaccinale che farà riferimento alla popolazione della media Valtenna. Il centro è stato allestito grazie alla collaborazione dei comuni di Grottazzolina, Magliano di Tenna, Montegiorgio, Massa Fermana, Montappone, Monte Vidon Corrado, Falerone, Servigliano e Monteleone di Fermo e soprattutto grazie all’impegno dei medici di famiglia del territorio che a turno garantiranno il funzionamento della struttura.
Si tratta di: Andreina Malatesta, Daniela Mancini, Giorgio Tombolini, Giuseppe Di Simone, Giuseppina Pennesi, Luciana Coccia, Luigi Taurino, Massimo Peroni, Massimo Remia, Mirella Pompa, Paola Attorri, Sergio Teodori e Virgilio Vallorani.
Stando alle indicazioni del coordinatore del progetto saranno effettuate circa 60 vaccinazioni al giorno, ogni turno di lavoro conterà due medici di base, due infermieri, tre responsabili amministrativi, oltre ai volontari della Protezione civile e della Misericordia di Montegiorgio che si occuperanno delle persone.
Le prenotazioni attraverso il portale di Poste Italiane www.prenotazioni.vaccinicovid.gov; oppure attraverso l’applicazione appositamente istituita per l’occasione per il centro dei vaccini della media Valtenna: https://bit.ly/3sWI63q o al numero 0734710111, attivo dalle 9 alle 14 dal lunedì al venerdì.
Questa mattina ripartiranno le vaccinazioni anche ad Amandola nei locali del vecchio ospedale Vittorio Emanuele II, mentre alla don Dino Mancini di Fermo da domani iniziano le somministrazioni alla fascia di età 70-79.