Ponte di Rubbianello, “finalmente il collaudo” a più di 7 anni dal crollo

Giornata storica quella odierna. Alla presenza dei sindaci di Monterubbiano e Montefiore dell’Aso, dell’assessore regionale Castelli, dei tecnici della Provincia di Ascoli Piceno e della ditta incaricata dei lavori, ha preso il via il collaudo tecnico del nuovo ponte sul fiume Aso, in località Rubbianello.

“Finalmente  è stato collaudato” – ha commentato Lucio Porrà, sindaco battagliero che più volte ha polemizzato con la Provincia per i tempi lunghi della ricostruzione. La struttura era infatti crollata nel dicembre 2013 a seguito di una piena dell’Aso. Il suo “Grazie va a tutti i tecnici e le maestranze che hanno permesso la realizzazione  di questa importante opera, un ponte bello anche da guardare” – ha aggiunto

“È una giornata importante per la nostra comunità – commenta la sindaca Marziali -, un passaggio tecnico altrettanto fondamentale per arrivare all’inaugurazione del nuovo ponte, auspicando così tempi brevi per il completamento dell’opera. Il territorio aspetta da tempo questa infrastruttura, che permetterà di ripristinare le normali condizioni di interscambio e relazione tra le due sponde della Valdaso”.

Presenti anche i consiglieri di maggioranza Amurri, Cardigni e Pistolesi.