Calcio serie C – Samb, al Riviera 0-0 con la FerapiSalò e playoff

Due occasioni nel primo tempo, con Rossi e Lescano, un’altra dello stesso Lescano nella ripresa. Poche emozioni nell’ultima partita interna della stagione regolare per la Samb: contro la FeralpiSalò finisce 0-0, ma il punto basta per i playoff, visto che il Modena è la migliora quarta dei tre gironi e dunque si è liberato anche l’undicesimo posto.

Gara che si è potuta disputare grazie all’intervento economico di tifosi e amministrazione per far fronte alle spese organizzative, dai tamponi all’affitto dello stadio al servizio di sicurezza. La Samb sale comunque in ottava posizione, a quota 54, e si qualifica lo stesso per gli spareggi promozione, nonostante la doppia penalizzazione in arrivo per il mancato pagamento degli stipendi da novembre a febbraio. Sarà da vedere, invece, se riuscirà a disputarli, nel senso: chi li pagherà?

Ultima tappa della stagione il 2 maggio a Padova. Domani invece, il Tribunale di Ascoli potrebbe avviare l’iter del fallimento per il club rossoblù.

E stasera una sola vittoria per le marchigiane del girone B: la Vis Pesaro ha espugnato Mantova grazie al gol di Cannavò e si è garantita la salvezza con una giornata d’anticipo. 1-1, invece, per il Fano contro la Triestina (in rete per i granata, Barbuti), 0-1 casalingo della Fermana contro la Virtus Verona e Matelica sconfitto 2-0 sul campo del Perugia.