Pescara: TUA annuncia un nuovo minibus “green”

Si arricchisce la flotta dei mezzi della TUA, l’azienda di trasporti della Regione Abruzzo, al servizio del comune di Pescara. E’ stato presentato oggi, il SITCAR “ROAD” su autotelaio Iveco Daily CNG da 7 metri e 70, pronto per essere immesso in servizio, nella zona Colli.

Si tratta di un mezzo moderno, un minibus a metano a basso impatto ambientale, dotato di 39 posti dei quali 10 seduti, 27 in piedi e uno dedicato al personale diversamente abile (il mezzo è dotato di pedana di incarrozzamento manuale a ribalta), ideale per il trasporto nelle aree residenziali grazie alla sua grande maneggevolezza, ai consumi bassi e alle emissioni ridotte che lo rendono un mezzo assolutamente ecologico e green. Il minibus monta, infatti, un motore F1C HEAVY DUTY CNG EURO6 step D con alimentazione a metano. Il nuovo mezzo della flotta TUA è stato “brandizzato” con le immagini del Ponte del Mare, uno dei simboli per antonomasia della Città di Pescara.

I vertici della TUA hanno poi annunciato che, dalla prossima settimana, entreranno in servizio nelle province di Pescara e Chieti 8 nuovi bus Iveco Crossway Low Entry Line E6 da 12,10 metri di lunghezza che rientrano nel piano di ammodernamento della flotta aziendale già annunciato nei mesi scorsi.