Cucciolo di capriolo tra i vicoli Sant’Elpidio a Mare

Deve aver smarrito la madre, così un cucciolo di capriolo vagava impaurito tra i vicoli del centro di Sant’Elpidio a Mare. L’avvistamento questa mattina, in via Boccette, dove i volontari del del Cras di Fermo, una organizzazione che si occupa di animali selvatici in difficoltà, lo ha recuperato. I volontari, dopo averlo avvicinato, lo hanno tratto in salvo ed hanno cercato di verificare la presenza in zona della mamma dalla quale il cucciolo deve essersi allontanato.

Purtroppo la ricerca della mamma non ha portato a buon frutto e il piccolo capriolo è stato condotto nel rifugio del Cras che ha sede in via Vallescura a Fermo.

“Ringrazio i volontari dell’associazione che si sono immediatamente mobilitati dopo aver ricevuto la segnalazione da parte di alcuni cittadini della zona che avevano notato la presenza del cucciolo – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e ringrazio anche chi ha provveduto a fare tale segnalazione perché è solo mettendo in campo spirito di collaborazione e rivolgendosi ai giusti interlocutori che si può evitare il peggio nel caso di smarrimento di animali selvatici”.

Il Cras è contattabile 24 ore su 24 al numero di telefono 380 7989879 e per eventuali informazioni https://www.facebook.com/cras.fermo/