Pescara: 38enne arrestato per spaccio dalla finanza. Aveva in casa oltre un chilo di hashish e 170 grammi di marijuana

Pescara: 38enne arrestato per spaccio dalla finanza. Aveva in casa oltre un chilo di hashish e 170 grammi di marijuana

Nella mattinata di oggi, alcune pattuglie in forza alla Sezione Operativa Pronto Impiego della Finanza hanno sottoposto a controllo, in una via del centro a Pescara, un 38enne. Nello zaino era nascosta una busta contenente 100 grammi di marijuana.
Le Fiamme Gialle, supportate da militari in forza alla Squadra Cinofili, hanno esteso il controllo nell’abitazione del giovane e hanno trovato e sequestrato altri 150 grammi di hashish e 70 di marijuana, il tutto suddiviso in confezioni di peso variabile.
Successivamente l’attenzione dei finanzieri si è spostata negli spazi comuni della palazzina dove, all’interno del vano contatori, sono stati rinvenuti ulteriori 900 grammi di hashish suddivisi in diverse pani.
L’operazione ha portato al sequestro di oltre un chilo di hashish e 170 grammi circa di marijuana, nonché all’arresto del 38enne in considerazione dei numerosi precedenti specifici di cui era gravato.
Avvisato il P.M. di turno competente, per il trentottenne italiano è stata disposta la detenzione domiciliare in relazione alla condotta prevista e punita dall’art. 73 del D.P.R. 309/90, il quale punisce l’ipotesi di spaccio.