Calcio serie C – Playoff, il Matelica sfida il Renate frenato dal Covid

Il Covid ribussa alla porta del Matelica proprio alla vigilia della gara d’andata del primo turno della fase nazionale del playoff di serie C, contro il Renate, domani alle 17.30 allo stadio Helvia Recina di Macerata. Quattro casi di positività in casa biancorossa. E partita a rischio.
Scrive la società: “Nell’ultimo ciclo di tamponi sono emersi alcuni casi di positività nel gruppo squadra del Matelica. Le persone coinvolte sono asintomatiche. Subito è stato avviato il protocollo di isolamento e quarantena. L’iter prevede la ripetizione del ciclo di tamponi e di test sierologici nella giornata di domani per verificare la possibile insorgenza di ulteriori positività”.
Ventuno i biancorossi convocati da mister Gianluca Colavitto. Nella lista non figura lo squalificato Leonetti. Queste le parole dell’allenatore del Matelica: “Incontriamo una squadra che negli ultimi anni sta programmando il salto di categoria. In questa stagione per lunghi tratti del torneo è stata prima in classifica, ha un organico che si conosce da tempo e che anno dopo anno è stato rinforzato in maniera mirata. Dal punto di vista del campo, una formazione molto organizzata e di qualità tecnica e fisica”.
“Per questi motivi – conclude Colavitto – sarà per noi un ulteriore test dal tasso di difficoltà altissimo. Per poter fare risultato c’è bisogno del miglior Matelica visto in stagione. I ragazzi comunque sono sul pezzo. Vedremo cosa dirà il campo”.