Calcio serie C – Matelica, il ds Micciola: “Stagione meravigliosa e nessun rammarico”

Nella foto il ds Micciola e il presidente Canil

Dopo l’uscita dei playoff per mano del Renate (doppio 1-1 e lombardi favoriti dalla migliore classifica), per il Matelica è tempo di bilanci. E tocca a Francesco Micciola. Il direttore sportivo biancorosso affida il suo pensiero al sito ufficiale della società presieduta da Mauro Canil.
“Abbiamo vissuto un’annata straordinaria. Sin dai primi giorni, con tutto il gruppo, staff, Società, giocatori e collaboratori, si è creata empatia. Il ricordo dei momenti speciali e delle grandi emozioni che abbiamo vissuto insieme, da Trieste a Meda, passando per l’indimenticabile vittoria di Cesena ai play-off, mi rimarranno sempre nel cuore”. Avanti il Renate, ma solo grazie al miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare. Sempre Micciola: “Un risultato che ci rende comunque orgogliosi e che per noi ha il valore di una vittoria. Complimenti al Renate, che si è dimostrato squadra di categoria. Noi non abbiamo rammarichi. La squadra ha dato tutto. Voglio ringraziare tutti, in particolare lo staff e i ragazzi che in questi mesi ci hanno fatto sognare. Sono tutti bravi calciatori, ma prima di tutto ragazzi per bene. Mi auguro sempre il meglio per ognuno di loro. Quello che hanno fatto non si potrà mai cancellare. Ovviamente ad uscire in questo modo resta un po’ di amaro in bocca. Altre squadre ci sono passate prima. Noi siamo stati colpiti duramente da questo nemico invisibile proprio sul più bello. Come sempre guardiamo avanti, augurando una pronta guarigione a chi in questi giorni è a casa a lottare con il Covid”.
“Ora – conclude il ds Micciola – ci riposiamo qualche giorno poi parlerò con la Società. Ho un buon rapporto con tutti e nei prossimi giorni valuteremo il da farsi. Il Matelica ha tutte le carte in regola per provare nuovamente a ripetersi e migliorarsi, ripartendo dal lavoro, dalla serietà e dall’umiltà che ci hanno sempre accompagnato”.