Lettomanoppello: rave party, i carabinieri denunciano 40 ragazzi provenienti dal centro Italia

carabinieri

Nella giornata di ieri i Carabinieri di Popoli sono intervenuti in località Fonte del Papa, a Lettomanoppello (Pescara), dove hanno beccato circa 40 ragazzi che stavano dando luogo, fin dalle prime ore del mattino, a un Rave Party.
Durante la notte tra sabato e domenica, nel corso dei servizi per il controllo del territorio sono stati fermati numerosi giovani provenienti da diversi Comuni del centro Italia. Aspetto questo che ha insospettito il personale operante rendendo verosimile che gli stessi si stessero dirigendo a un evento musicale che si sarebbe tenuto in una località non precisata del Comune di Lettomanoppello.
Controlli più approfonditi nelle zone rurali e montuose della zona hanno consentito ai Carabinieri della Stazione di Lettomanoppello, coadiuvati da quelli della Stazione di Manoppello e della Stazione Parco di Lettomanoppello, di individuare circa 40 ragazzi che erano ancora intenti a ballare in una cava dismessa, all’interno del Parco Nazionale della Maiella.
I controlli effettuati hanno consentito di accertare che l’evento non autorizzato fosse stato organizzato e promosso attraverso l’uso dei social e dei messaggi diretti. I Carabinieri, dopo aver interrotto l’evento, hanno invitato i partecipanti ad allontanarsi a bordo delle loro auto dopo aver preso le loro generalità. Tutti saranno denunciati per la violazione del reato di occupazione e invasione di terreni. Agli stessi saranno inoltre contestate diverse violazioni amministrative per la normativa inerente le restrizioni finalizzate al contenimento del Covid che vieta gli assembramenti e delle norme per la tutela e valorizzazione delle foreste nonché per il disturbo delle specie animali nei parchi naturali.