Fermo – Celebrato 207° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

In linea con le misure di contenimento della pandemia, anche quest’anno presso il Comando Provinciale Carabinieri di Fermo non si è svolta la cerimonia militare, ma la ricorrenza è stata simbolicamente celebrata, all’interno della caserma, con la deposizione di una corona alla lapide dell’App. MOVM Alfredo Beni, dal Prefetto della Provincia di Fermo, dott.ssa Vincenza Filippi, e dal Comandante Provinciale, Col. Antonio Marinucci e con la benedizione impartita dall’Arcivescovo di Fermo, Mons. Rocco Pennacchio. Molto è stato fatto in tema di reati di 'genere'. Soprattutto durante la pandemia, numerosi sono stati gli episodi di maltrattamenti e violenza domestica denunciati e affrontati dai Carabinieri, che non solo hanno individuato e deferito all'Autorità giudiziaria i responsabili ma hanno fornito il necessario supporto e assistenza alle vittime. Complessivamente, nel corso dell’anno solare (giugno 2020 – maggio 2021), sono state 25 le persone tratte in arresto e 768 quelle deferite in stato di libertà.

In linea con le misure di contenimento della pandemia, anche quest’anno presso il Comando Provinciale Carabinieri di Fermo non si è svolta la cerimonia militare, ma la ricorrenza è stata simbolicamente celebrata, all’interno della caserma, con la deposizione di una corona alla lapide dell’App. MOVM Alfredo Beni, dal Prefetto della Provincia di Fermo, dott.ssa Vincenza Filippi, e dal Comandante Provinciale, Col. Antonio Marinucci e con la benedizione impartita dall’Arcivescovo di Fermo, Mons. Rocco Pennacchio.
Molto è stato fatto in tema di reati di ‘genere’. Soprattutto durante la pandemia, numerosi sono stati gli episodi di maltrattamenti e violenza domestica denunciati e affrontati dai Carabinieri, che non solo hanno individuato e deferito all’Autorità giudiziaria i responsabili ma hanno fornito il necessario supporto e assistenza alle vittime.
Complessivamente, nel corso dell’anno solare (giugno 2020 – maggio 2021), sono state 25 le persone tratte in arresto e 768 quelle deferite in stato di libertà.