Calcio – Gli Azzurri parlano jesino: anche la Vezzali nel ritiro della Nazionale

Alla vigilia dell’esordio ufficiale a Uefa Euro 2020 la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Valentina Vezzali, ha incontrato la Nazionale italiana di calcio nella sede del ritiro azzurro a Roma.
Ricevuta dal presidente federale Gabriele Gravina, la rappresentante del mondo sportivo nel Governo ha incontrato tutto il gruppo azzurro presente, compreso naturalmente il Ct Roberto Mancini, suo concittadino di Jesi.
“Spero – ha commentato al termine della visita la sottosegretaria, rivolgendosi ai media presenti – di aver trasmesso a tutto il gruppo il mio spirito olimpico. Ho trovato nei ragazzi tantissima voglia di scendere in campo e soprattutto il desiderio di farlo con il pubblico. Il Ct Mancini? Siamo due jesini, insieme siamo davvero una grande forza”.
Durante la sua visita, Valentina Vezzali è stata omaggiata dalla Federazione della maglia numero 9 della Nazionale. Nove, come le medaglie olimpiche vinte nella sua luminosa carriera da schermitrice: 6 ori, 1 argento e 2 bronzi, conquistati in cinque edizioni dei Giochi. Valentina Vezzali è l’atleta olimpica più vincente della storia dello sport italiano ed è stata portabandiera azzurra ai Giochi di Londra 2012.

Foto Figc