Pescara: sequestro di hashish, marijuana e cocaina in due condomini di via Tavo, a Rancitelli

Pescara: sequestro di hashish, marijuana e cocaina in due condomini di via Tavo, a Rancitelli

Prosegue l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte della Guardia di Finanza di Pescara.
Nella giornata di ieri due pattuglie della Sezione Operativa Pronto Impiego, meglio conosciuti come baschi verdi, con l’ausilio di militari cinofili hanno effettuato un controllo negli spazi comuni di alcuni condomini di Via Tavo, al Ferro di Cavallo.
I controlli hanno permesso di rinvenire, in un primo condominio, sostanza stupefacente di vario tipo occultata nel vano dei contatori elettrici posto al piano strada dell’ingresso dello stabile.
In particolare, con l’ausilio di Dafny, un pastore tedesco, i Finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato tre involucri di cellophane contenenti 40 grammi di sostanza stupefacente tra Hashish, marijuana, olio di hashish e quattro bilancini di precisione, tutti nascosti fra alcuni attrezzi da lavoro per muratore.
In un altro condominio la bravura del pastore belga Maike ha consentito di rinvenire un involucro di cellophane contenente 4 grammi di hashish, occultato all’interno di una canalina contenente il cablaggio elettrico enel locale, dove sono situati i contatori dell’acqua della palazzina, un involucro di cellophane contenente 30 grammi di cocaina, occultata in mezzo ai tubi dell’acqua.
La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro dalle Fiamme Gialle che hanno proceduto alla denuncia contro ignoti.