Calcio – Il Matelica si trasferisce ad Ancona, Canil: “Mi dispiace lasciare Macerata”

Una nota stampa del Matelica. Questa: “Nei giorni scorsi, il Presidente dell’Anconitana Stefano Marconi ha contattato il Presidente onorario del Matelica Mauro Canil per vagliare la possibilità di intraprendere un progetto con il Matelica. Per dare corso a questa opportunità, questa mattina lo stesso Presidente Marconi, insieme al vice Presidente Robert Egidi, l’Assessore allo Sport del Comune di Ancona Andrea Guidotti ed i tecnici comunali si sono incontrati con Mauro Canil e Roberta Nocelli presso il Comune di Ancona. Riscontrato il reciproco interesse, nei prossimi giorni saranno resi noti ulteriori sviluppi”.

Dunque una nota sull’asse Ancona-Matelica. Con il presidente Marconi che ha già annunciato da tempo di voler mollare il club dorico e con il collega Canil in trattativa da mesi con il Comune di Macerata e la SS Maceratese (campionato di Promozione) per un progetto biancorosso congiunto. Ma ecco il colpo di scena: il Matelica via dall’Helvia Recina di Macerata e al Del Conero di Ancona. Conferma che arriva dallo stesso Canil, che a Cronache Maceratesi ha dichiarato: “Mi dispiace moltissimo andare via da Macerata, ma l’unico ad aver creduto nel progetto di un grande settore giovanile provinciale è stato il sindaco Sandro Parcaroli: da solo non bastava”.

Domani alle 17.30, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, conferenza stampa dello stesso Canil e Marconi. “Nel rispetto delle normative anti Covid – scrive l’Anconitana in una nota stampa  – l’ingresso sarà contingentato e pertanto avranno diritto di entrata oltre alla stampa accreditata, alcuni rappresentanti della tifoseria organizzata (Curva NordClub Uniti Biancorossi Ancona, Noi Biancorosse) unitamente al Presidente del Comitato per la tutela dei marchi”.