DonatoriNati e AVIS: 14 giugno 2021 Giornata mondiale del donatore

Si è svolto alle ore 10.30 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Infermieristica di Ascoli Piceno -Ospedale “Mazzoni- l’incontro organizzato dall’Associazione Donatorinati della Polizia di Stato e AVIS, in occasione della Giornata mondiale del donatore.
All’iniziativa ha partecipato oltre al presidente Regionale dell’ADVPS Marche Dott. Gerlando Costa, il Presidente Provinciale dell’AVIS Berardino Lauretani, il Magnifico Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Prof. Gian Luca Gregori, del Questore Cesareo Dott. Alessio, dei Comandanti dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, del Presidente Provinciale della Croce Rossa Cristiana Biancucci, degli Assessori del Comune di Ascoli Piceno Dott.ssa Monica Acciarri e Nico Stallone, il Direttore dell’Asur Dott. Cesare Milani, oltre ai numerosistudenti universitari collegati in video conferenza.
Un momento comune per riaffermare lo slogan della “giornata mondiale del donatore” che consiste un appello ai giovani “Dona il sangue, continua a far battere il mondo”.
Parole che l’Associazione DonatoriNati della Polizia di Stato ha fatto proprie, infatti donare il sangue è un gesto che dona la vita ed esalta in maniera assoluta i valori della generosità e della gratuità.
Attività questa che è fondamentalmente supportata dalla preziosa collaborazione dell’Avis locale che fa da rete e collante con i nostri donatori .
Numerose sono le iniziative intraprese da DonatoriNati a livello nazionale mobilitando i propri donatori di sangue in altre città italiane. Tutti in piazza a: Imperia, Milano, Udine, Firenze, Roma, Napoli, Viterbo, Campobasso, Foggia, Gioia Tauro, Palermo, Agrigento, Ancona, Ascoli. Le iniziative di Donatorinati Polizia di Stato, promosse nell’ambito della Giornata Mondiale Donatori, “Donare il sangue è un atto di responsabilità sociale ma anche espressione della fraternità universale” – afferma Claudio Saltari presidente nazionale Donatorinati- sono certo che il nostro impegno affinchè la donazione di sangue sia un gesto spontaneo e abituale nella vita di ognuno non sarà vano. Donare rende felici noi e gli altri creando relazioni che fortificano le basi per un mondo migliore”.