Fermo – Vernice rossa sull’auto della troupe di Vera tv, notata presenza sospetta

Purtroppo non è il primo grave atto vandalico, indagano i carabinieri
Macchina imbrattata di vernice rossa, danno ingente e immagine inquietante, è questo quello che la troupe fermana di VERA TV si è trovata davanti all’uscita da una conferenza stampa presso la sede della provincia in Via Marsala.
L’episodio, avvenuto ieri mattina, tra le 10.15 e le 11.10, non è il primo atto subito, ma il terzo in ordine di tempo. A fine aprile, in analoga circostanza, mentre la troupe si trovava ad una conferenza stampa del Comune di Porto San Giorgio, sempre l’auto dell’operatore è stata trovata con due gomme tagliate mentre era stata parcheggiata in via XX Settembre, all’angolo con Via Oberdan.
Poi il danneggiamento delle serrature dell’inferriata e della porta della sede della redazione Fermana dell’emittente, che si trova in via Veneto e che verrà aperta a breve.
Degli atti vandalici, denunciati ai Carabinieri, si stanno occupando gli uomini dell’Arma di Fermo, che ieri sono intervenuti subito nel parcheggio antistante la provincia, dove sarebbe stata notata una presenza sospetta, sulla quale si stanno concentrando le indagini.
L’editore rifonderà il danno al dipendente che era in esterna con la propria auto. Tutti i dettagli nell’edizione delle 14 del nostro Tg Marche.