Pescara: posticipo saldi, l’Assessore al Commercio incontrerà le associazioni di categoria

L’assessore al Commercio del Comune di Pescara, Alfredo Cremonese, provvederà a convocare le associazioni di categoria per discutere sul posticipo al 24 luglio dei saldi estivi. 
“Sarà necessario un confronto in tempi strettissimi”, afferma Cremonese”, e, nel caso emerga la volontà di posticipare la data dei saldi estivi, le associazioni dovranno immediatamente confrontarsi con le rispettive organizzazioni regionali per avere una posizione unitaria da indicare all’assessore regionale Daniele D’Amario”.
A titolo di esempio, basta ricordare come la Regione Puglia abbia posticipato la data di inizio dei saldi al 24 luglio, slittamento che può essere utile per far ripartire le attività commerciali anche dopo le drammatiche conseguenze economiche causate dalla pandemia Covid-19. 
La consigliera comunale Zaira Zamparelli, molto sensibile al tema perché proveniente dalla categoria dei commercianti, sin dall’inizio del suo mandato si è attivata per raggiungere questo scopo e si è già confrontata sia con l’assessore regionale che con il dirigente regionale di settore.
“I saldi devono essere concepiti come una opportunità da sfruttare a fine stagione”, ha detto la Zamparelli, “Non come avviene adesso, quando la merce viene scontata ancor prima che la stagione abbia inizio, con grave nocumento economico per i commercianti stessi”.