Centobuchi – Don Gianluca Pelliccioni non è più parroco, il Vescovo lo solleva dall’incarico

“Il vostro parroco, don Gian Luca Pelliccioni, ha accolto la mia proposta di lasciare l’ufficio di parroco delle vostre parrocchie”. Con queste parole si apre la lettera del Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Monalto, Mons. Carlo Bresciani, ai parrocchiani delle parrocchie Regina Pacis e Sacro Cuore in Centobuchi di Monteprandone.
Una decisione presa dal vescovo dopo appena due anni dalla sua nomina. Monsignor Bresciani ha comunicato la sua decisione direttamente ai fedeli attraverso una lettera nella quale spiega le motivazioni “sia per prendersi cura della sua salute sia per riprendere gli studi in vista del dottorato in Teologia che gli era già stato chiesto tempo fa e che aveva dovuto interrompere a causa del suo trasferimento alla parrocchia di San Niccolò di Monteprandone”.
Don Gianluca nei mesi scorsi aveva infatti combattuto contro il Covid, dal quale si è negativizzato, ma le sue condizioni di salute richiedono ancora del riposo.
Si attende ora la nomina del nuovo parroco che come scrive lo stesso Vescovo Bresciani manderà “nel più breve tempo possibile”.