Report coronavirus: due decessi e 20 nuovi positivi. Scoperti tre casi di variante delta nel teramano

Due decessi si registrano in Abruzzo nelle ultime 24 ore. Si tratta di due donne, di 51 e 90 anni, della Provincia di Teramo. 20 i nuovi positivi al Covid 19, di età compresa tra 7 e 86 anni, 70 i guariti. Questi i numeri principali del report di oggi.
Il bilancio dei pazienti deceduti sale dunque a 2511.
A seguito del focolaio che si è sviluppato qualche giorno fa nella frazione di Villa Petto, nel comune di Colledara, in Provincia di Teramo, la Asl ha eseguito 250 tamponi su tutto il territorio della frazione e di parte della città di Teramo, seguendo il tracciamento dei positivi. Sono risultate positive 11 persone, delle quali tre contagiate dalla variante indiana: due a Teramo e una a Colledara. Per una quarta si è in attesa di referto, fa sapere l’azienda sanitaria.
Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 1084 (-52 rispetto a ieri).
Diminuiscono i pazienti ricoverati in area medica: sono 35 (-6 rispetto a ieri), 2 (invariato rispetto a ieri con 1 nuovo ingresso) in terapia intensiva, mentre gli altri 1047 (-46 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare.
Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 3042 tamponi molecolari e 1248 test antigenici. Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 0.5 per cento.
I nuovi contagi sono così ripartiti: 3 in Provincia dell’Aquila, 6 in quella di Chieti, 10 in provincia di Teramo e 1 per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.