Samb: Federico Balzaretti il nome nuovo per il ruolo di direttore sportivo, Botta piace all’Ascoli

SAN BENEDETTO – Si riflette in casa Samb su chi affidare il ruolo di direttore sportivo. Il presidente Renzi e i suoi soci stanno sfogliando la margherita alla ricerca di un profilo che possa essere di rilievo per il progetto sportivo del club del Riviera delle Palme. Franco Zavaglia sembra essere sempre il favorito anche perché ad oggi è l’unico che si sia incontrato con la dirigenza rossoblù. L’ex procuratore di Totti a Renzi ha prospettato un piano particolareggiato di sviluppo che va dalla prima squadra fino ad arrivare al settore giovanile.

L’altro profilo che circola con maggiore insistenza ed anche tra gli operatori di mercato nazionali è quello di Danilo Pagni. L’ex diesse di Salernitana e Ternana, però ha sempre smentito qualsiasi contatto con la proprietà anche se rumor dalla capitale direbbero che si sarebbe visto con Renzi  lunedì scorso.

Nome nuovo è quello dell’ ex difensore di Palermo e Roma Federico Balzaretti che sarebbe, però,alla prima esperienza come direttore sportivo. Dopo avere appeso gli scarpini al chiodo, ha iniziato la sua carriera da dirigente proprio nella Roma occupandosi dei calciatori  ceduti in prestito.

Sul fronte allenatore, invece, non trapelano indiscrezioni. Sembra che Renzi abbia nel suo carnet tre nomi di tecnici. Due giovani ed uno che vanta esperienze in serie C. In pole position c’è Gaetano D’Agostino nella passata stagione al Lecco. Intanto Ruben Botta è entrato nel mirino anche dell’ Ascoli.  Il club bianconero ha ricevuto offerte importanti per Sabiri da Cagliari e Sampdoria con il diesse Fabio Lupo che avrebbe messo gli occhi sul fantasista argentino che a fine mese si svincolerà dalla Samb.