Petriolo – Ladro messo in fuga dal sindaco, tre colpi in una notte

Raffica di furti a Petriolo, colpita anche la casa del sindaco, che è riuscito a mettere in fuga il ladro.
E’ successo stanotte in contrada Castelletta, nei pressi della zona industriale.
I ladri sono entrati in azione verso le 2, forzando le finestre al piano terra, quando i proprietari erano in casa a dormire.
In due casi i colpi sono andati a segno, con un bottino di un centinaio di euro.
Nell’altro invece il primo cittadino Matteo Santinelli si è svegliato e il furto è sfumato, con i ladri costretti alla fuga, come ha raccontato lui stesso con un post su Facebook:
«Stanotte stranamente non riuscivo a dormire – racconta il sindaco – all’improvviso ho sentito dei rumori sempre più forti arrivare dalla cucina sono andato a controllare e mi sono trovato faccia a faccia col ladro. A quel punto ho iniziato a urlare e lui è fuggito velocemente. Non sono riuscito a vederlo perché eravamo in penombra, però era agile e scattante. Mi ero dimenticato di inserire l’anti intrusione ed è riuscito ad entrare forzando una finestra. Sono stati attimi di tensione e paura, fortunatamente la mia famiglia ha sentito solo le urla e non si accorta di niente. Purtroppo per altri miei concittadini è andata peggio. Confidiamo nelle indagini dei carabinieri, pare sia stata vista un’auto sospetta».