Calcio Lega Pro – Bucchi nuovo allenatore della Triestina

Dopo quasi due anni Cristian Bucchi torna in panchina. Il tecnico nato a Roma, ma grottammarese d’adozione, è il nuovo allenatore della Triestina. Nelle Marche Bucchi, da giocatore, ha vestito le maglie di Samb, Settempeda, Ancona e Ascoli, mentre da allenatore ha guidato la Maceratese. L’ultima avventura all’Empoli, dal giugno al novembre 2019.
Questo il comunicato della Triestina: “U.S. Triestina Calcio 1918 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Cristian Bucchi. Il nuovo Mister dell’Unione si è legato ai colori rossoalabardati con un contratto di durata biennale. Nato a Roma il 30 maggio 1977, Cristian Bucchi è un allenatore giovane ma già con numerose ed importanti esperienze alle spalle.
Dopo una lunga e prestigiosa carriera da calciatore, ha intrapreso la carriera di allenatore alla guida del Pescara, dapprima nella formazione Primavera ed in seguito nella prima squadra. Ha poi guidato Gubbio, Torres, Maceratese (terzo posto da neopromossa in Lega Pro 2015/2016), Perugia (con la quale ottiene il quarto posto in Serie B), Sassuolo, Benevento (terza posizione in cadetteria nella stagione 2018/2019) ed Empoli. Ora l’approdo alla Triestina, pronto a cimentarsi con entusiasmo in questo nuovo importante capitolo della sua carriera.
A Mister Cristian Bucchi ed al suo staff, che verranno presentati in una conferenza stampa indetta nei prossimi giorni, un caloroso benvenuto a Trieste e l’augurio di buon lavoro da parte di tutto il mondo Unione”.

 

 

Nella foto Bucchi con il ds della Triestina, Mauro Milanese

leave a reply