Calcio serie D – Castelfidardo, il nuovo allenatore è Manoni

Il Castelfidardo, dopo la separazione da Maurizio Lauro, salito in serie C alla guida del Mantova, ha scelto il nuovo allenatore: è Manolo Manoni. Questo il comunicato della società: “Siglato l’accordo con il tecnico jesino, classe 1977, reduce dall’esperienza sulla panchina della Sangiustese nel campionato di Eccellenza.
Manoni ha iniziato la carriera da calciatore nel settore giovanile dell’Ascoli, dove ha esordito in serie B nella stagione ‘94-95, per poi maturare una lunga esperienza sui campi di gioco della serie C di mezza Italia (con le maglie, tra e altre, di Tolentino, Turris, Fano, Maceratese, Ragusa, Isernia, Latina, Taranto, Ternana).
Da allenatore ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Grottammare, iniziando dai bambini e arrivando fino alla juniores, per poi diventare tecnico della prima squadra in Eccellenza nel febbraio del 2017, a stagione in corso, centrando subito il difficile obiettivo della salvezza con lo spareggio vinto a Fossombrone. A Grottammare è rimasto fino alla stagione 2019-2020, per poi passare lo scorso anno sulla panchina della Sangiustese. Il suo modulo tattico preferito è il 4-3-3.
La prossima settimana verrà definito anche lo staff tecnico che collaborerà con mister Manoni nel prossimo campionato di Serie D, il settimo per il club fidardense”.