Senigallia, lunga serie di controlli e numerosi provvedimenti dei carabinieri

Nel fine settimana i carabinieri di Senigallia hanno incrementato i controlli su tutto il litorale e sul centro storico della città. Sono stati svolti mirati servizi, disposti dal comando provinciale di Ancona, durante i quali, insieme all’arma territoriale, sono stati impiegati i carabinieri del 6° battaglione toscana di firenze (già impiegati anche nei precedenti due fine settimana). Durante i controlli sono state identificate molte persone, alcune delle quali sono state sanzionate per violazioni del codice della strada e condotte di guida pericolose.
Nella mattinata di venerdì è stato denunciato un cittadino pachistano senza fissa dimora per porto di oggetti atti ad offendere, in quanto è stato controllato nei pressi dell’ospedale di Senigallia e trovato in possesso di un cacciavite.
Nella notte di sabato è stato denunciato un ventenne di Montemarciano, controllato a Senigallia, alla guida di una Polo. il giovane, dopo aver assunto bevande alcoliche, si è messo alla guida, ma in una via di questo centro è uscito di strada, causando il tamponamento di 2 auto parcheggiati a margine della carreggiata. sottoposto a controllo con etilometro è risultato positivo con tasso pari a 1, 52 G/L. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Nella notte, poco dopo le 1, sul lungomare Mameli è stato individuato un gruppo di 11 ragazzi tra i 20 e i 26 anni, che si era radunato in spiaggia accendendo un falò e creando un bivacco per la notte. i giovani, tutti provenienti dall’Umbria, sono stati sanzionati amministrativamente per la violazione dell’ordinanza comunale.