Calcio serie B – Il nuovo Ascoli è partito: “Gruppo da completare, ma senza fretta”

È iniziata ufficialmente oggi pomeriggio la nuova stagione sportiva dell’Ascoli Calcio col pre raduno, fissato alle 18 all’Hotel La Corte del Sole di Castel di Lama. Calciatori e staff tecnico, dopo due mesi dalla conclusione del campionato scorso, si sono ritrovati nella struttura che da anni ospita i bianconeri. Ad accoglierli il Direttore Generale Piero Ducci e il Direttore Sportivo Fabio Lupo.

In mattinata il gruppo squadra, ad eccezione di Avlonitis, Donis e Lico che si aggregheranno nei prossimi giorni, si è sottoposto a tamponi e test sierologici presso il centro Biolab. Ha raggiunto nel pomeriggio i nuovi compagni anche il centrocampista Michele Collocolo, fresco di firma del contratto che per tre anni lo legherà ai colori bianconeri.

Da domani inizieranno le visite mediche e i test individuali presso il Centro Sportivo Picchio Village. Sabato mattina è fissato il trasferimento nel ritiro di Cascia dove nel pomeriggio, alle 17, è in programma il primo allenamento.

“Non faccio promesse, garantisco entusiasmo e determinazione. Vorrei ripartire dall’Ascoli visto nell’ultima parte di stagione” ha detto Andrea Sottil, confermato alla guida dei bianconeri. E poi: “A centrocampo siamo a posto; difesa e centrocampo vanno completati, ma senza fretta”.

Invece il ds Fabio Lupo, nel confermare le trattative col Cagliari per Caligara e Ceter e quella con il Pisa per Marconi, ha parlato di Sabiri: “Lui al momento è un giocatore dell’Ascoli e deve considerarsi tale. Dobbiamo farci trovare pronti nel caso arrivino delle offerte concrete e quindi individuare un sostituto. Dobbiamo fare le cose per bene”.

Foto dalla pagina ufficiale dell’Ascoli Calcio