Calcio – Samb, Renzi cena con Gallo in un locale in Riviera

Roberto Renzi è a San Benedetto da ieri. In serata il presidente dell’Associazione Sportiva Sambenedettese, al momento fuori dalla serie C dopo la doppia bocciatura della Covisoc e la ratifica del Consiglio federale, è stato avvistato in un locale sull’isola pedonale del centro insieme al numero uno della Reggina, Luca Gallo. Il club calabrese è in ritiro a Sarnano da due giorni e dunque per qualcuno l’incontro è stato una semplice visita di cortesia tra i due imprenditori, entrambi romani.
Gallo la primavera scorsa era stato dato in trattativa con l’ex presidente rossoblù Domenico Serafino, anche se da Reggio sono più volte arrivate smentite categoriche. Di sicuro recentemente il ds rossoblù Sandro Porchia ha provato a pescare qualche giocatore dal club amaranto, su tutti l’attaccante svedese Nikola Vasic, che però ha preferito tornare in prestito in patria.
Stamattina Roberto Renzi ha fatto visita alla squadra al Samba Village di Monsampolo del Tronto, prima che la stessa si mettesse in viaggio per il ritiro di Sefro, nel Maceratese. In attesa che il Coni si pronunci (possibile che il Collegio si riunisca il 22 o 23 luglio, e comunque entro il 27 si pronunci definitivamente). L’AS Samb ha affidato il ricorso – da presentare entro stasera – allo studio legale Dcf Sport degli avvocati Cesare Di Cintio e Federica Ferrari.