Falconara, truffe ai danni di anziani. Deferito un campano

Ieri mattina, a Falconara Marittima, i carabinieri della locale Tenenza e della Stazione Ancona Centro, nel corso di un servizio finalizzato a prevenire e reprimere la commissioni di truffe o raggiri nei confronti di persone anziane, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica del capoluogo dorico un 54enne campano, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di tentata truffa, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
L’uomo è stato sorpreso all’interno del parcheggio di un supermercato mentre era intento a proporre l’acquisto di un cellulare Iphone, risultato poi contraffatto, esibendo uno scontrino fiscale falso.
La perquisizione estesa dai militari all’autovettura utilizzata dal 54enne ha consentito di rinvenire un ulteriore cellulare “Iphone” contraffatto, quattro orologi e cinque scatole contenenti bigiotteria di dubbia provenienza. Tutto il materiale è stato sequestrato in attesa di svolgere gli accertamenti tesi a individuarne la provenienza.