Tromba marina a Falconara. Volano ad un’altezza di 25 metri ombrelloni e lettini. Danni ingenti per due stabilimenti

Momenti di terrore e danni ingenti questa mattina attorno alle ore 12,30 al largo della spiaggia di Palombina a Falconara Marittima quando all’improvviso si è presentata una tromba marina.
La forza e la furia del vento hanno provocato gravi danni negli stabilimenti balneari Mare Forza 9 e Siesta dal momento che, oltre ad ingenti danni alle strutture, sono stati sollevati in aria diversi ombrelloni e lettini di mare che hanno iniziato pericolosamente a volare, addirittura sino a 25/30 metri di altezza superando abbondantemente i palazzi. Scoperchiati pure alcuni tetti.
Una parte delle attrezzature da spiaggia devastate sono state scaraventate oltre la ferrovia e sino alcuni punti centrali di Falconara.
Nonostante le avverse condizioni meteo, la tromba marina è sopraggiunta all’improvviso, facendo scappare in fretta le persone che si trovano sul lungomare per cercare rifugio da qualche parte. Non sono mancati i coraggiosi che hanno filmato sul posto quello che stava accadendo. Non si registrano feriti, ma la conta dei danni è sicuramente pesante.
Subito è scattata un’azione di solidarietà tra colleghi bagnini, aiutando i più sfortunati a recuperare per quanto possibile le attrezzature spazzate via dalla tromba marina.