Samb: lunedì l’udienza al Collegio di Garanzia del Coni, questo pomeriggio test con la Salernitana

Roberto Renzi

Slitta a lunedì 26 luglio l’udienza al Collegio di garanzia del Coni in cui verrà discusso  il ricorso presentato della Samb contro l’estromissione da parte del Consiglio Federale della Figc al prossimo campionato di serie C. L’avv. Cesare Di Cintio si sta preparando per impostare al meglio la difesa del club presieduto da Roberto Renzi. In caso di conferma del no alla serie C l’eventuale e successivo ricorso al  Tar e poi al Consiglio di Stato non sarebbe produttivo. Ecco quindi che bisognerà giocarsi bene dinanzi il Coni tutte le chance per partecipare al prossimo campionato di serie C.

Ma in caso di mancato accoglimento del ricorso è necessario iniziare a muoversi subito per il piano B e cioè ad una nuova società che osservi i dettami del comma 10 dell’art. 52 del Noif che consente di iscriversi al campionato di serie sborsando 300mila euro a fondo perduto. Una causa che dovrà essere perorata dal sindaco Pasqualino Piunti con il nuovo club che dovrà avere una nuova affiliazione ed il via libera da parte del presidente della Figc Gabriele Gravina. Sembra che, in tal senso, alcuni imprenditori locali si stiano già muovendo per formare un consorzio che ha come obiettivo quello di  fare ripartire tra i dilettanti il calcio a San Benedetto.

Intanto questo pomeriggio alle ore 17.30 al Country House di  Cascia, la Samb disputerà il suo primo test ufficiale contro la Salernitana neo promossa in serie a. Zugaro che l’Inter ha girato alla Virtus Verona e con l’attaccante della Pianese Andrea Zini.