Sabato 31 luglio il primo Gay Pride della storia di San Benedetto

Sabato 31 luglio il primo Gay Pride della storia di San Benedetto

Dopo il rinvio a causa della concomitanza con la Festa della Marina si terrà sabato 31 luglio il “Pride” a San Benedetto si terrà. L’appuntamento è fissato per le 17 in piazza Giorgini.
“L’evento sarà organizzato nel massimo rispetto delle norme anti-Covid, vi invitiamo ad indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento fisico” fanno sapere gli organizzatori.
A presentare presentare il primo Pride della storia di San Benedetto sarà la performer e cabarettista Nausica Vamp. Presenti, inoltre, Simone&Elvira, Blue Pervinka, Perzo, Sanjo, Giovanni Smith e Meynsense.
Lo slogan della manifestazione è “La prima volta fu rivolta” perché come spiegano gli organizzatori: “È una lotta che parte da lontano, dal 1969 allo Stonewall Inn, bar gay di New York in cui iniziò la ribellione contro le violenze sistematiche della polizia verso la comunità gay, lesbica e trans. Sono passati cinquantadue anni ma la lotta non è ancora finita. In Italia si gioca ancora al ribasso con i diritti e le tutele della comunità Queer”.