Pescara: no al green pass, protestano in 200 ma la polizia blocca il corteo

Pescara: no al green pass, protestano in 200 ma la polizia blocca il corteo

Circa 200 persone sono scese in piazza della Rinascita, a Pescara, ieri alle 18.00, per dire no al green pass. Così come accaduto sabato 24 luglio, la manifestazione è stata organizzata senza preavviso. I partecipanti hanno intonato cori e inneggiato la frase “no green pass” e la parola “libertà” e, alle ore 19.00 circa, dopo avere stazionato in piazza, hanno manifestato l’intenzione di muoversi in corteo.
Solo cento persone, però, si sono dirette verso la vicina Piazza Sacro Cuore passando per Corso Umberto.
La presenza delle forze di polizia che hanno anticipato il corteo, contenendo un suo ulteriore avanzamento, ha indotto i manifestanti a fare ritorno in Piazza della Rinascita dove, dopo aver continuato a intonare cori contro le disposizioni governative, alle 20.00 hanno posto fine alla protesta che si è svolta senza alcuna criticità.
Tra i partecipanti non è stata rilevata la presenza di esponenti noti dei movimenti No Vax, Io Apro e Governo del Popolo, bensì una presenza eterogenea di persone. Alcune indossavano i dispositivi di protezione individuale.
La manifestazione è stata ampiamente documentata dal personale dal Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica. Tale documentazione, fa sapere la Questura, verrà utilizzata per la completa identificazione dei promotori.

(Foto archivio – manifestazione 24 luglio)