Pescara: rissa sul lungomare, due arresti e una denuncia nei confronti di un minore

Rissa tra tre persone sul lungomare Nord di Pescara. La Polizia arresta due uomini e denuncia un minore. La lite è stata segnalata al 113 questa mattina, poco dopo le 7.00. Il tutto è avvenuto sul tratto di arenile antistante Largo della Madonnina.

Le Volanti, giunte subito sul posto, hanno beccato un gruppo di ragazzi e tra di loro, in particolare, un giovane sporco di sangue sul viso, con delle lesioni sia sul capo che sulle mani. Il ragazzo ha raccontato agli agenti di essere stato malmenato da due uomini extracomunitari, indicati alla Polizia dal minore e da alcune persone che avevano assistito alla violenta lite. Gli agenti riescono a raggiungere i due uomini che, nel tentativo di eludere il controllo, durante la fuga si sono tuffati in mare ma, sollecitati dalla polizia, sono usciti dall’acqua. Gli agenti hanno notato diverse escoriazioni alle mani, sia nel minore che nei due uomini, presumibilmente riconducibili alla colluttazione avvenuta poco prima.
Si tratta di due cittadini di origine marocchina, in Italia senza fissa dimora, uno dei quali con diversi precedenti di polizia, che al momento del controllo erano in evidente stato di ubriachezza.
Il minorenne ha continuato a sostenere di essere stato aggredito dai due stranieri mentre stava passeggiando sull’arenile, in compagnia di alcune amiche e al culmine della lite i due extracomunitari lo avrebbero anche colpito con una bottiglia sulla testa. Anche il ragazzo minorenne aveva delle vistose escoriazioni sulle mani, a riprova di un suo coinvolgimento diretto nella lite.
In Questura il ragazzo minorenne ha accusato un malore ed è stato accompagnato al pronto soccorso per gli accertamenti.
I due cittadini stranieri sono stati arrestati per rissa aggravata e si trovano attualmente nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista per domani mattina.
Per il ragazzo minorenne è scattata una denuncia a piede libero per lo stesso reato ed è stato affidato alla madre.
Inoltre, è emerso che lo stesso risulta destinatario della misura di prevenzione del divieto di accesso ai locali pubblici (Daspo Willy) insistenti sul lungomare Matteotti, sul lungomare C. Colombo e sul lungomare Papa Giovanni XXIII valido, tuttavia, nelle giornate del venerdì, sabato e domenica emesso dal Questore di Pescara Luigi Liguori nello scorso mese di giugno.