Calcio serie C – Girone B, che partenza: derby Pescara-Ancona Matelica

Si parte forte, anzi fortissimo: c’è Pescara-Ancona Matelica nella prima giornata del girone B di Serie C, in programma domenica 29 agosto. La Lega Pro ha sorteggiato i calendari della nuova stagione. Nel turno d’esordio, oltre al derby marchigiano-abruzzese, Cesena-Gubbio, Fermana-Viterbese, Grosseto-Modena, Imolese-Lucchese, Olbia-X (Pistoiese o Fano: mercoledì il Collegio di Garanzia del Coni si riunirà per discutere il ricorso del club granata), Pontedera-Carrarese, Reggiana-Aquila Montevarchi, Siena-Vis Pesaro e Virtus Entella-Teramo.

Le date del torneo: soste il 26 dicembre e il 2 gennaio. Cinque turni infrasettimanali (sempre di mercoledì): 29 settembre, 20 ottobre, 16 febbraio, 16 marzo e 22 dicembre.

La stagione regolare si concluderà il 24 aprile 2022, con Vis Pesaro-Ancona Matelica, Virtus Entella-Fermana, Teramo-Reggiana e Pescara-Imolese.

I derby: Ancona-Fermana il 24 ottobre (ritorno il 6 marzo), Vis Pesaro-Fermana il 3 ottobre (al Recchioni il 13 febbraio) e Pescara-Teramo il 14 novembre (si replica al Bonolis il 20 marzo).

Per consultare e/o scaricare il calendario completo del girone B di Serie C cliccate QUI