Macerata – Carabinieri: un arresto e due persone denunciate

carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Macerata, comandata dal Tenente Colonnello Roberto De Paoli, coadiuvato dagli Ufficiali, il Capitano Serafino Dell’Avvocato e dal Tenente Massimiliano D’Antonio Comandante della sezione operativa, hanno messo in atto un piano di controllo straordinario del territorio, al fine di frenare il fenomeno dei furti nelle abitazioni private.

Nelle ultime 48 ore sono state impiegate 21 pattuglie per vigilare il territorio maceratese. I risultati non si sono fatti attendere, sono stati controllati 15 esercizi pubblici, 275 mezzi di trasporto e sono state identificate 320 persone.
Nel corso del controllo alla circolazione stradale , la sezione del NORM il Nucleo Operativo Radiomobile, ha fermato un’autovettura condotta da un giovane del capoluogo di provincia risultato positivo all’alcol test, per cui è scattato il ritiro della patente, la contravvenzione salata e macchina sequestrata.

I Carabinieri della Stazione di Appignano (MC), hanno più volte denunciato un settantenne detenuto agli arresti domiciliari per la condanna definitiva per i reati di truffa e ricettazione, commessi nelle province di Macerata e fermo nel 2019. A seguito delle continue violazioni, l’ufficio di sorveglianza di Macerata, concordando quanto richiesto dall’Arma di Appignano, ha sospeso il beneficio degli arresti domiciliari, ripristinando la detenzione in carcere. L’uomo è stato dunque trasferito alla Casa Circondariale di Fermo.

I Carabinieri della Stazione di Macerata, infine, hanno denunciato un uomo di origini campane, il quale sotto le mentite spoglie di un affittacamere per le vacanze estive, con espedienti e raggiri, si è fatto accreditare da un ignaro cittadino maceratese, sul proprio conto corrente, la somma di 620,00 € per una settimana di vacanza. L’uomo è stato denunciato per truffa.