Calcio – Samb, ecco il bando: manifestazioni d’interesse per la Serie D entro il 18 agosto

samb

Solidità economica e un progetto sportivo pluriennale. La giunta del Comune di San Benedetto del Tronto ha deliberato la pubblicazione della manifestazione di interesse per il titolo sportivo della Sambenedettese, propedeutica alla partecipazione al prossimo campionato di serie D. Il termine è stato anticipato: mercoledì 18 agosto, e non il 19 come previsto inizialmente dal sindaco Pasqualino Piunti. Il bando verrà pubblicato sull’albo comunale nelle prossime ore.
Al momento sono state costituite tre società rossoblù: la FC Sambenedettese rappresentata dal procuratore francese di origini picene, Francesco Angelini, l’US Sambenedettese 1923 dei quattro soci locali Remo Croci, Gianni Iacoponi, Gennaro Limatola e Roberto Ascani e la Sambenedettese 1923 dell’ex dirigente rossoblù Manolo Bucci, imprenditore romano aiutato dal patron della Lazio, Claudio Lotito.
Resta in stand by, invece, l’interessamento del presidente della Reggina, Luca Gallo, dopo il contatto con i collaboratori del sindaco. E potrebbe poi l’ipotesi di un gruppo laziale, di recente interessato al Teramo.
Non è finita. Domani sarà in Riviera l’ex patron Franco Fedeli, che potrebbe dare un contributo alla locale US Samb 1923 di Croci e compagni attraverso una sponsorizzazione. L’incontro è stato confermato sia da Piunti sia da Fedeli.
Entro il 18 agosto, dunque, le manifestazioni d’interesse; entro le 12 del 24 agosto invece i 350mila euro a fondo perduto e la tassa d’iscrizione per prenotare un posto in soprannumero in serie D.