San Benedetto – La società di Salvamento in lutto per la morte di Nicola Troli

Si è spento ieri all’età di 76 anni, il sambenedettese Nicola Troli i cui funerali si svolgeranno domani, venerdì 13 agosto nella chiesa di Sant’Antonio da Padova, alle 11.30.
L’ex calciatore e imprenditore del settore moda, è stato ricordato anche dal presidente della Società Nazionale di Salvamento Luca Buttafoco: “Ci hai lasciato d’estate. Che è la “nostra” stagione. Non avremmo mai voluto avere questa notizia.
Tutto quello che noi siamo oggi lo dobbiamo a te, da te abbiamo imparato tanto, anche e soprattutto dal punto di vista umano. Per noi è molto difficile trovare le parole giuste e descrivere l’immensa persona che eri. Sei stato il nostro mentore, il nostro ispiratore, il nostro fondatore, il saggio che con una parola risolveva ogni problema . La mente fertile e originalissima sempre in continuo movimento che inventava, creava, costruiva. Ci hai insegnato tutto quello che sappiamo. E continueremo a renderti onore impegnandoci al massimo proprio come avresti voluto tu.
Un abbraccio fortissimo a Corinne, Cristiano, Stefania e a tutta la tua famiglia. È solo un Arrivederci Grande Nick, maestro professionale e di vita…che la terra ti sia lieve”.

 

 

Nicola Troli il primo a destra nella foto