Calcio – Francesco Angelini: “Due milioni di euro pronti per la Samb”

Dopo l’incontro con il sindaco Pasqualino Piunti del 5 agosto scorso e la costituzione dalla Football Club Sambenedettese, il procuratore francese di origini picene Francesco Angelini si fa sentire. Con un comunicato. Lo riportiamo integralmente qui di seguito.
“Francesco Angelini è molto interessato alla Sambenedettese e sta lavorando con il suo staff per presentare un suo progetto sportivo per il suo grande amore che ha per “la Samba”. Da ragazzo andava al Ballarin quando andava a trovare i nonni a Montedinove.
Oggi il suo obbiettivo è riportare la Samb dove merita: nei campionati dei professionisti. Ha un sogno: rivedere e vincere il derby con il Picchio! Per questo vuole partecipare al bando indetto dall’amministrazione comunale e dare il suo contributo determinante a questo progetto.
Oggi è a Londra con i suoi collaboratori, tra cui Roberto Massaro, ospiti allo stadio Stamford Bridge. per assistere la partita Chelsea-Crystal Palace e per lavorare per definire il progetto sportivo “Samba” nel suo Private Box dentro allo stadio, che ha comprato in abbonamento per il campionato 2021-2022.
E’ partito questa mattina dalla Sardegna con l’aereo privato per Londra e tornerà domani per le sue vacanze a bordo di un’imbarcazione.
Il suo progetto è ambizioso? No per Angelini, abituato a determinati scenari, non sarà difficilissimo. Bisogna crederci, creare le condizioni e tutto si farà. Pur cosciente che l’amministrazione comunale stia agevolando un gruppo locale, non rinuncia a presentare un progetto solido dal punto di vista finanziario e di prospettive sportive per la città. Non ama promettere ma fare, come mettere subito a disposizione del progetto Samb 2 milioni di euro. Non vuole far sognare i tifosi, ma svegliarli da un lungo letargo e far vincere la squadra che ama da quando era ragazzo.
E infine, come ha sempre dichiarato all’amministrazione. vorrà un contributo degli imprenditori locali. L’apporto non deve essere finanziario ma di partecipazione e condivisione di un bene che di tutta la città, dalla provincia e soprattutto un vanto nazionale”.

Nella foto Francesco Angelini (con il cappello) e il suo collaboratore Roberto Massaro allo Stamford Bridge di Londra, stradio del Chelsea