Ascoli – Sostanze psicotrope e capi d’abbigliamento, maxi sequestro della finanza

11 sequestri di sostanze psicotrope (marijuana, eroina e cocaina), oltre 200 giocattoli privi del marchio CE, 500 capi di abbigliamento recanti marchi contraffatti di note griffe e ben 22.000 accessori per la cura della persona, carenti dei requisiti di sicurezza per la commercializzazione previsti dalla normativa vigente. Questo il bilancio.
Questo il bilancio delle operazioni dei finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, nelle settimane più calde di questa estate, hanno intensificato i servizi per la prevenzione dei reati in tutta la Provincia e principalmente nelle zone della movida, nel centro storico del capoluogo e lungo la riviera.
I servizi hanno previsto l’impegno di diverse pattuglie impiegate nel contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione di beni, alla prevenzione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, ai controlli amministrativi presso i locali d’intrattenimento.
I numerosi posti di controllo, pianificati privilegiando i principali snodi stradali, hanno consentito anche l’identificazione di circa 300 persone e di 234 autovetture, elevando, nell’occasione, 6 sanzioni per violazione al codice della strada.