Pesaro blindatissima per la visita del presidente della Repubblica

Sergio Mattarella

È una Pesaro blindatissima quella che si prepara ad accogliere domenica sera il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dell’evento conclusivo del 42° Rossini Opera Festival 2021. Si tratterà di una delle ultime uscite nella nostra regione del capo dello Stato dal momento che ha da poco iniziato il semestre bianco perché è agli sgoccioli il suo settennato, che terminerà il 31 gennaio 2022.
L’appuntamento è in programma alle 20,30 nella centralissima piazza del Popolo,
Mattarella verrà in visita privata e non avrà il tempo di visitare la città: arriverà appena pochi minuti prima dell’inizio del concerto, saluterà le autorità ed i rappresentati del Rof e ripartirà subito dopo.
La scelta di non fare visitare Pesaro a Mattarella è anche per non creare assembramenti e dunque per lo scarso tempo a disposizione, non ci saranno momenti di contatto con il pubblico.
Tra le numerose misure attivate, la macchina organizzativa prevede modifiche alla viabilità del centro storico, attraverso rigorose misure di sicurezza che vanno dal transito alla vendita di bevande, fino alla sosta degli autoveicoli sia in centro storico che nelle zone adiacenti.