Calcio serie B – Ascoli, Sottil: “Bene i 3 punti, ma dobbiamo migliorare”

“I ragazzi sono stati bravi. Sono soddisfatto per i tre punti, era importantissimo iniziare così, ma sappiamo che dobbiamo crescere”. Andrea Sottil commenta in questo modo l’esordio in campionato del suo Ascoli.

Senza Caligara, Donis e Petrelli (“Sta recuperando da una botta al piede”) e con Saric entrato solo nel finale (“Ha saltato quasi tutto il ritiro, solo dopo la sosta tornerà al top”), la squadra bianconera ha superato il Cosenza di misura. “Abbiamo fatto quello che avevamo preparato in settimana” ha spiegato l’allenatore bianconero. “Non era facile, loro hanno giocato molto bassi, ma noi siamo riusciti a incamerare tre punti che ci danno morale. Certo dovevamo chiuderla prima. Il pubblico? Straordinario”.

Per Sottil battuta conclusiva sul mercato: “Cerchiamo un terzino sinistro e due punte. E l’eventuale sostituto di Sabiri se dovesse partire”.

Questo, invece, il commento dell’autore del gol decisivo, Soufiane Bidaoui: “Sono felice per la rete, la dedico alla mia famiglia che ha visto la partita dal Belgio. L’anno scorso sono arrivato in corsa, ora invece ho potuto svolgere tutta la preparazione: mi sento in forma. Dobbiamo proseguire così” ha chiuso l’attaccante bianconero.

Sabato 28 agosto, alle 20.30, prima trasferta in campionato, a Perugia.