Calcio – Samb, Piunti: “Ho scritto a Gravina, bisogna fare presto”

Pasqualino Piunti

“Ho scritto al presidente Gabriele Gravina. Confido nel buon senso della Figc: abbiamo fatto tutto quello che andava fatto, affidando la ripartenza del calcio rossoblù alla SSD Samb 1923 di Manolo Bucci. Ora però bisogna accelerare i tempi, in modo che il club possa allestire il prima possibile la squadra. Speriamo di non andare oltre il 30 agosto”.
Così ai microfoni di Vera TV, il sindaco Pasqualino Piunti. Che ribadisce il suo sostegno alla Samb di Bucci e prova a sollecitare Gravina: lunedì si riunirà la Commissione federale per valutare la richiesta di ammissione in soprannumero in serie D della Samb di Bucci e il sindaco auspica che non si aspetti il 6 settembre, quando il Tar dovrà decidere sul ricorso presentato dall’AS Samb di Roberto Renzi, che pure chiede l’ammissione in D, dopo l’esclusione dalla C decretata dalla Figc, dal Coni e dallo stesso Tribunale amministrativo del Lazio. “Prendo atto di questa situazione, ma Renzi non lo sento da tre settimane” dice a tal proposito Piunti.
“Il tono della mia lettera di sollecito a Gravina verte su questi argomenti. Sottolineo pure che c’è una città che aspetta fiduciosa” conclude il sindaco.