Intensificati i controlli dei carabinieri di Ancona per garantire standard di sicurezza ai cittadini

carabinieri ancona

I Carabinieri della Compagnia di Ancona hanno intensificato il dispositivo di prevenzione predisposto dal Comando Provinciale effettuando una serie di mirati controlli per garantire maggiori standard di sicurezza.
Sono state denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza nonché sanzionati 7 automobilisti per condotte di guida pericolose.
In via Albertini, i carabinieri hanno sorpreso alla guida di un’autovettura un 48enne anconetano con un tasso alcolemico di cinque volte superiore a quello consentito. L’uomo è stato deferito alla Procura dorica, la patente è stata ritirata e l’autovettura è stata affidata al carro di soccorso stradale per assenza di persona idonea alla guida.
Questa notte, alle ore 3, a Falconara Marittima, in via Flaminia, i militari della locale Tenenza, intervenuti per un sinistro stradale hanno accertato che un 27enne del posto, ritenuto responsabile del sinistro, si era posto alla guida con un tasso alcolemico cinque volte superiore a quello consentito. Anche in questo caso per il 27enne è scattata la denuncia, la patente gli è stata ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro ed affidata a ditta autorizzata.
L’attività ha consentito di attuare diversi posti di controllo nei comuni di Ancona e Falconara Marittima, di identificare 114 persone, di controllare 79 veicoli e 25 persone sottoposte agli arresti domiciliari, di eseguire 2 perquisizioni personali e veicolari nonché 11 interventi per segnalazioni di persone e/o veicoli sospetti pervenute al numero di emergenza “112” ed elevare 7 contravvenzioni ai sensi del codice della strada nei confronti di automobilisti indisciplinati per condotte di guida pericolose.
In particolare l’importo complessivo delle sanzioni comminate ammonta a 2000 euro e prevede la decurtazione di un totale di 25 punti nonché il ritiro di due patenti di guida.