Pescara: veicolo in fiamme al Ferro di Cavallo

Pescara: veicolo in fiamme al Ferro di Cavallo

Ancora un’auto bruciata al Ferro di Cavallo, a soli pochi metri da dove venne data alle fiamme la vettura della signora Patrizia, ormai conosciuta da tutti come “donna coraggio” che ha avuto la forza di denunciare pubblicamente quanto accade, ormai da troppo tempo, nel quartiere Rancitelli di Pescara.

Le dinamiche sono ancora sconosciute. Il Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, da sempre in prima linea nelle zone di periferia, torna a denunciare la grave situazione che si vive nel quartiere. “Quello che è certo è che al Ferro di Cavallo la situazione non sembra migliorare, anzi, come si riduce l’attenzione mediatica le cose peggiorano”.

Secondo Pettinari, “a Rancitelli serve una massiccia operazione di controllo partendo dalle telecamere di video sorveglianza fino ad arrivare alla presenza fissa di un’unità di polizia h 24. Serve lo sgombero coatto degli occupanti abusivi e di tutti coloro che utilizzano la casa, e i locali affini, per commettere atti criminali, le case devono essere poi subito riassegnate a cittadini onesti. Altrimenti basteranno poche ore per rendere vano ogni sforzo e ogni impiego di denaro pubblico, come è accaduto già più volte”.