Altino: 14 ospiti positivi nella struttura residenziale per anziani “Villa Aurora”

Focolaio all’interno della struttura residenziale per anziani ‘Villa Aurora’, di Altino (Chieti). A darne notizia è il Sindaco Vincenzo Muratelli sulla pagina facebook del Comune. “Comunico alla Cittadinanza che, da poche ore, ho ricevuto la comunicazione, dal servizio di prevenzione della Asl, della positività di 14 ospiti presenti nella struttura residenziale anziani di Villa Aurora di Altino”, scrive il primo cittadino.
“Attraverso contatti telefonici diretti ho avuto conferma, dalle autorità Sanitarie ASL della Regione , che sono state messe in campo tutte le procedure di controllo e di prevenzione per il contenimento del contagio e sono state attivate tutte le iniziative necessarie a garantire la sicurezza delle persone presenti nella struttura. L’Usca provvederà alla verifica della situazione generale e alla valutazione di tutte le misure mediche e sanitarie da attivare. Tutti gli ospiti sono, al momento, asintomatici e in buono stato di salute. Solo in un caso, per altre problematiche, si ravvisa una situazione più complessa dal punto di vista sanitario. Tutti gli ospiti, tranne un caso ex Covid, risultano vaccinati.
Tutti gli operatori risultano al momento negativi al tampone”.
Della situazione sono stati informati anche il Presidente e l’Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo. Al momento, oltre a questa situazione interna della struttura, c’è una sola persona positiva nel territorio comunale di Altino