Calcio serie B – Ascoli, chiude il mercato: ancora due colpi

Martedì alle 20 chiude il calciomercato. All’Ascoli restano da perfezionare almeno due operazioni in entrata e altrettante in uscita.
Precedenza al terzino sinistro, con il primo nome sulla lista del ds Fabio Lupo, da domani a Milano per l’ultima due giorni di trattative, che è sempre quello del serbo della Fiorentina, il classe ’99 Aleksa Terzic. Diverse le alternative, inclusi l’ex Gian Filippo Felicioli, del Venezia, e Giacomo Ricci del Parma.
L’altra priorità è la cessione di Sabiri, ormai separato in casa. Dopo il 3-2 di Perugia mister Sottil è stato chiarissimo: “Per me è un giocatore in uscita, e quindi speriamo che trovi una soluzione lontana da Ascoli”. Il marocchino naturalizzato tedesco, 8 gol e 4 assist nell’ultima stagione cadetta, potrebbe trovarla in Arabia Saudita.
Se parte Sabiri l’oggetto del desiderio bianconero è Fabio Maistro (nella foto), 23enne di proprietà della Lazio e reduce dal campionato con la maglia del Pescara: bilancio, 30 presenze e 4 reti.
In uscita, invece, il ds Lupo proverà a piazzare il difensore Amine Ghazoini e l’attaccante Simone Ganz, che di recente ha rifiutato il trasferimento all’ACR Messina.